La storia

Alberghi Storici Sestri Levante | Hotel Sestri Levante 4 stelle vista mare | Hotel Grande Albergo | La storia

La storia
Oltre un secolo di storia...

 

Eravamo alla fine del 1800 quando il Signor Federico Jensch decise di convertire il bellissimo Palazzo Giustiniani, sede vescovile, situato sul lato sinistro alla foce del Gromolo, in una meravigliosa struttura alberghiera l’attuale Hotel Grande Albergo 4 stelle di Sestri Levante.

L’hotel, anticamente aperto tutto l’anno e scelto dalla migliore Clientela internazionale, offriva un’ospitalita’ quasi regale.

Disponeva di 130 camere elegantissime e dotate di ogni comfort: ascensore, termosifoni, telefono, terrazza sul mare, spiaggia, barche, servizi balneari, garage, biblioteca italiana e straniera, disponibilita’ di carrozze. L’Hotel era inoltre apprezzato per la sua cucina eccellente, per la quale il proprietario richiedeva i migliori alimenti preferendo i prodotti della fertile piana sestrese.

Nel 1930 fu quartier generale della Prima Barcarolata Orientale, suggestiva manifestazione che ancor oggi si svolge ogni anno sulla Baia del Silenzio, l’ultima domenica di luglio di ogni anno.

L’Hotel Grande Albergo, dopo essere appartenuto alla Famiglia Westermann per un trentennio, è passato all’attuale proprietà negli anni ’90 e nel luglio 2003, dopo una completa ristrutturazioneè tornato a splendere e ad accogliere clientela di grande pregio.
 

Chiedi informazioni
Stampa

Delfino Bianco

Ristorante pizzeria

Il nostro ristorante “Delfino Bianco”, offre a tutti gli amanti della buona cucina un servizio inappuntabile, basato su specialità regionali e nazionali con ampia scelta di menù.