Le Cinque Terre in treno

Cinque Terre Liguria | Cinque Terre Treno | Cinque Terre Sentieri | Parco Nazionale Cinque Terre | Hotel Grande Albergo | Le Cinque Terre in treno

Le Cinque Terre in treno

 

 

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è una meta turistica famosa in tutto il mondo, è interessante sia per gli amanti del trekking che per chi vuole godere di panorami unici a picco sul mare in questo piccolo angolo di paradiso.

Le Cinque Terre, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, sono raggiungibili in treno e anche in battello, ad eccezione di Corniglia.

Dal nostro hotel i borghi sono facilmente raggiungibili poiché distiamo solo pochi minuti sia dalla stazione ferroviaria che dall’imbarcadero. Una specifica, il servizio di traghetti, operato dal Servizio Marittimo del Tigullio è attivo solo in alta stagione e non tutti i giorni, ma di questo parleremo in un altro articolo.

Oggi vogliamo parlarvi di come raggiungerle in Treno. 

Da quest’anno è stato inaugurato il servizio 5TERRE EXPRESS ossia un treno che si muove da Levanto a La Spezia (e ritorno) sostando in tutti e cinque i Villaggi e che parte ogni 30 minuti (circa) – per utilizzare illimitatamente il treno all’interno del Parco la cosa più conveniente è acquistare la Cinque Terre Card al costo di € 17,00 a persone, questa card va obliterata come un biglietto del treno e compilata sul retro con nome e cognome e dà diritto a tutti gli spostamenti in treno e con i bus all’interno del parco e all’accesso a tutti i sentieri.

Quindi partendo dalla stazione FS di Sestri Levante dovrete acquistare un biglietto di andata e ritorno per Levanto al costo di  e € 3,60 per persona per tratta per i treni regionali e poi alla stazione di Sestri o direttamente a Levanto potrete acquistare le Carte Cinque Terre.

 

Cliccate qui per trovare gli orari dei treni! ORARI TRENO

Buon Viaggio

Lo Staff!

 

Chiedi informazioni
Stampa

Delfino Bianco

Ristorante pizzeria

Il nostro ristorante “Delfino Bianco”, offre a tutti gli amanti della buona cucina un servizio inappuntabile, basato su specialità regionali e nazionali con ampia scelta di menù.