Questo delizioso borgo marinaro, a poca distanza dal Parco Nazionale delle Cinque Terre, fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Offre un piccolo centro storico, ricco di botteghe e ristoranti dove potrete passare ore piacevoli godendo di panorami unici al mondo.
Vi suggeriamo di visitare la piccola Chiesa di San Pietro, costruita sull’estrema punta del borgo, il Castello del XII secolo, il Santuario della Madonna Bianca e la Grotta di Byron, dove il poeta inglese si recava per trarre ispirazione per le sue poesie.
Per gli amanti del trekking consigliamo una splendida escursione che collega il borgo di Portovenere al villaggio marinaro di Riomaggiore. Per maggiori info...I Sentieri del Parco di Portovenere
Davanti a Portovenere troviamo l’Arcipelago con le tre isole Palmaria, Tino e Tinetto, le quali sicuramente rappresentano il cuore pulsante del Parco Naturale Regionale di Porto Venere. Le stesse sono raggiungibili in battello, per maggiori info Escursione Giro delle Tre Isole
Dal nostro Hotel 4* Grande Albergo di Sestri Levante vi consigliamo di raggiungere Portovenere con i mezzi pubblici poichè la strada per arrivare in macchina è molto stretta e trafficata, soprattutto durante la stagione estiva, come segue:
Come alternativa arrivando a La Spezia in treno, in caso di maltempo, c’è il pullman di linea che parte direttamente dalla stazione e in circa 1 ora vi condurrà a Portovenere. Per maggiori info...Autobus per Portovenere
Il nostro ristorante “Delfino Bianco”, offre a tutti gli amanti della buona cucina un servizio inappuntabile, basato su specialità regionali e nazionali con ampia scelta di menù.